Email: ribecast@gmail.com Telefono: 0744 282883

Affiliazione

L’Associazione offre a tutti la possibilità di approfondire i temi di cultura classica. È rivolta a ogni classe sociale, ai giovani e meno giovani, che abbiano spirito di curiosità e che siano attratti dal fascino dei grandi della storia.

Le lezioni sono gratuite e si svolgono presso i locali della Libreria Laurenziana in via Garofoli 3, a Terni. I partecipanti oltre ad ascoltare la lezione, sono incoraggiati ad intervenire favorendo la discussione ed alimentando il dialogo nel rispetto di un civile confronto tra posizioni differenti.

Qualora ci fossero, per ragioni politiche, religiose o quant’altro, persone che con atteggiamento intollerante o violento dovessero disturbare il quieto svolgersi delle lezioni, le stesse verrebbero immediatamente allontanate.

Per diventare socio effettivo dell’associazione, l’auditore neofita dovrà superare la soglia dell’occasionalità.

Il costo della tessera è di 20 euro annuali ed è quasi esclusivamente dedicato a piccoli omaggi per i professori, che comunque non percepiscono alcun compenso per le loro lezioni.

.possibile input{ -webkit-appearance:checkbox!important; }